• by admin
  • Maggio 16, 2022
  • 0

Il rinofiller: il trattamento non chirurgico per rimodellare il naso 

Quante volte hai pensato di voler cambiare forma al tuo naso, ma non hai mai trovato il coraggio di sottoporti ad un intervento di rinoplastica? Abbiamo la soluzione per te: il rinofiller. Il rinofiller è una tecnica non invasiva che permette di rimodellare il proprio naso senza alcun intervento chirurgico. Questo trattamento infatti viene seguito a livello ambulatoriale con l’aiuto di appositi filler, che permettono di modellare il proprio naso e ottenere così la forma desiderata. Il costo è contenuto e chiunque può sottoporsi a questo tipo di intervento. 

 

Come funziona il rinofiller?

Il trattamento del rinofiller non è invasivo e prevede l’iniezione di un filler a base di acido ialuronico nel naso. Questo permette di correggere tutte le imperfezioni come gobbe, deviazioni o persino il volume, in modo rapido e senza sottoporsi ad intervento chirurgico. Possiamo affermare che il rinofiller è una vera e propria rinoplastica non chirurgica.

È molto importante che il trattamento venga eseguito da professionisti certificati, che sappiano intervenire in modo adeguato per garantire l’aspetto naturale e desiderato. 

 

Quanto dura il rinofiller?

Per effettuare questo trattamento si usano dei filler riassorbibili. I tempi di riassorbimento di questo trattamento sono abbastanza lunghi, si stima di circa 12-18 mesi.

Chi volesse mantenere gli effetti del rinofiller nel tempo, dovrà sottoporsi circa una volta all’anno a questo trattamento per avere risultati permanenti.

 

Il rinofiller è doloroso?

Questa procedura non richiede alcun tipo di anestesia e il trattamento è molto veloce, solitamente dura 20-30 minuti. Non ci sono effetti collaterali. Qualche volta è possibile che si manifestino dei piccoli lividi che spariscono nel giro di due o tre giorni, ma che possono benissimo essere nascosti col fondotinta. Per alcuni pazienti le microiniezioni possono risultare poco sopportabili, in questo caso viene applicata una crema anestetica.

 

Il rinofiller è sicuro?

Questo trattamento è assolutamente sicuro e testato, soprattutto non può dare reazioni allergiche perché l’acido ialuronico è un composto che si trova già naturalmente nel nostro organismo. Gli effetti del rinofiller sono immediatamente visibili e non è necessario prendere particolari precauzioni. Si sconsiglia soltanto l’uso degli occhiali nelle ore immediatamente successiva il trattamento.

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *