IL DOTTOR ANTONINO FERLITO
Il Dott. Antonino Ferlito si è laureato in Medicina e Chirurgia nell’ottobre del 1992 presso l’Università degli Studi di Catania e nel giugno del 1997 ha conseguito la Specializzazione in Angiologia Medica presso la stessa sede. Terminati gli studi specialistici, il dottore Antonino Ferlito ha poi conseguito un corso di perfezionamento presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma, dove ha incrementato le sue conoscenze sull’angiologia medica e semeiotica, patologica e clinica. Il Dott. Antonino Ferlito è esperto nella diagnosi e trattamento delle patologie arteriose, venose e linfatiche (ipertensione arteriosa, flebiti, problemi circolatori, scleroterapia delle varici, ulcere venose). Iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Catania dal marzo del 1993, il dottore esercita la professione presso il suo studio sito a Santa Venerina.
Le mie specializzazioni
50%
Angiologia
50%
Medicina Estetica

Antonino Ferlito —
Angiologo e medico estetico
Istruzione e Formazione
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Catania in data 28/10/92
- Specializzazione in Angiologia Medica conseguita presso l’Università di Catania il 28/06/1997
- Perfezionamento in “ semeiotica patologia e clinica in angiologia medica “ rilasciato dalla Scuola Medica Ospedaliera della Regione Lazio il 20/04/1998
- Attestato di idoneità per l’emergenza sanitaria territoriale rilasciato dalla AUSL n.3 di Catania il 27/05/2002
- Stages formativi presso il Centro Studi Malattie Vascolari J.F.MERLEN di Frosinone
- Già medico interno presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare ed Angiologia presso l’Ospedale di Aosta
- Master in ll livello in tecniche di Medicina Estetica e Wellness conseguito presso l’università di Palermo A.A 2014/2015
20 anni di esperienza
Alcuni dei tratti distintivi del Dottor Ferlito sono sicuramente professionalità, disponibilità e serietà. Al giorno d’oggi, molti pazienti prenotano la prima visita con cognizioni errate a causa di false informazioni ricavate da ricerche personali su Internet.
Le qualità del Dottor Ferlito entrano qui in gioco perché le offre a chiunque entri nello studio, in primis per chiarire dubbi e inesattezze ma anche per rendere più semplice il percorso di guarigione del paziente attraverso un supporto amichevole ma allo stesso tempo serio e competente. Il Dottor Ferlito, dopo una prima accurata visita, non impone tecniche estetiche se non le ritiene adeguate al paziente o se non le ritiene certe di risultati positivi; tutto questo nel rispetto del codice deontologico, anche a discapito dei propri interessi.
Il Dottor Ferlito, inoltre, consiglia di sottoporsi alla medicina estetica e non alla chirurgia per svariate ragioni. Ad esempio la blefaroplastica non ablativa palpebrale – praticata anche nel suo studio – avviene con il laser che rimuove soltanto poca pelle in confronto alla blefaroplastica normale; quest’ultima infatti, molto spesso, causa danni seri al paziente proprio per l’eccessiva quantità di pelle rimossa e durante la notte si hanno delle difficoltà persino a chiudere gli occhi.
La blefaroplastica ablativa non necessita nemmeno anestesia, si evitano dunque una serie di possibili effetti collaterali e rischi ad essa correlati. Altri vantaggi della medicina estetica riguardano anche il risultato finale che si avvicina in tutti i trattamenti ad un effetto naturale e infine i suoi costi sono nettamente inferiori rispetto alla chirurgia plastica.



