• by admin
  • Novembre 25, 2021
  • 0

In occasione della Settimana del Black Friday, lo Studio Antonino Ferlito offre ai propri clienti una serie di trattamenti a prezzi molto più bassi rispetto alle tradizionali offerte di listino. Non lasciarti sfuggire questa grande opportunità valida per tutti coloro i quali si prenotano nel mese di novembre!

Troppo spesso in rete ci si imbatte in informazioni discordanti o fake news su argomenti di estetica, mandando in confusione chi legge.

Proviamo a fare chiarezza analizzando nel dettaglio alcuni trattamenti:

BOTULINO E FILLER

Il botox (o botulino) per le rughe di occhi e fronte, e il filler con acido ialuronico per viso, naso e labbra sono trattamenti ideali per ridurre i segni del tempo sulla pelle. Non c’è niente di male, infatti, nel volersi guardare allo specchio e desiderare di vedere un’immagine di sé più fresca, con una pelle tonica e le rughe dell’età attenuate.

Differenza tra botulino e filler:

Il botulino e i filler facciali sono due metodi efficaci per correggere i segni dell’invecchiamento. Spesso i meno esperti li confondono l’uno con l’altro. Si utilizzano principalmente per trattare e prevenire le rughe del viso, sebbene possano anche essere usati per blefarospasmi, strabismo e distonie muscolari. 

Il botulino riduce le attività facciali che creano le rughe e le indebolisce. In linea di massima il botulino è ideale per le cosiddette rughe di espressione. Si utilizza, cioè, per quelle intorno agli occhi , per quelle glabellari , per le rughe frontali e quelle create dal sollevamento delle estremità del sopracciglio.

Il filler acido ialuronico, invece, è da preferire nel trattamento delle rughe statiche del terzo medio e del terzo inferiore del viso.

 

EPILAZIONE LASER

A differenza delle temperature di Novembre, l’epilazione laser è un argomento sempre molto caldo. Ma cos’è realmente l’epilazione laser? E quali sono i pro e i contro di questo trattamento?

L’ epilazione laser sfrutta un’energia luminosa che viene trasformata in energia termica, ovvero calore: il laser emette un unico tipo di luce e un’unica lunghezza d’onda che viene assorbita dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo distruggendo il bulbo pilifero. Più il pelo è grosso e scuro, più il laser risulterà efficace, ragion per cui è consigliato in particolar modo su zone quali inguine, ascelle e gambe.

Il  principale vantaggio di questo trattamento è che assicura assenza di peli per tutta la vita. Un altro grande vantaggio è il numero ridotto di sedute richieste rispetto ad altri trattamenti simili come la luce pulsata.

L’ epilazione laser non è efficace in caso di peli bianchi, biondi o rossi. Questo trattamento va fatto con attenzione se la paziente presenta molti nei. Infine lo si sconsiglia in caso di pelle abbronzata o che presenta ferite, abrasioni e irritazioni, acne inclusa.

Per il resto, via libera!!!

 

CRIOLIPOLISI

È un trattamento non invasivo e definitivo che viene eseguito una o due volte a seconda della quantità di tessuto adiposo da eliminare. 

Basta applicare per circa 40 minuti dei manipoli che “aspirano” le pliche di grasso e le portano a -11 gradi centigradi per circa 40-50 minuti. Il trattamento non è minimamente doloroso. Nei giorni successivi, il 40-50% del tessuto adiposo trattato, va incontro ad una riduzione del grasso e rimodellamento della zona corporea trattata, risultato che si ottiene a circa 1-3 mesi dal trattamento.

Nello specifico è indicata per le donne sopra i 18 anni che vogliano migliorare:

  • fianchi;
  • addome;
  • braccia;
  • interno cosce;
  • ginocchia;
  • interno caviglie. È indicata anche per uomini, soprattutto per l’addome, fianchi e doppio mento.

Spesso questi trattamenti possono portare ad effetti negativi, anche permanenti; è quindi fondamentale affidarsi ai trattamenti di un medico specializzato che lavori in un ambiente adatto costantemente sterilizzato e con le migliori attrezzature possibili.

Sappiamo fin troppo bene che non basta l’aiuto di un trattamento di bellezza o di medicina estetica per imparare a piacersi. Spesso accettarsi esteticamente è un percorso tortuoso, delicato e molto intimo che può richiedere mesi se non anni. Ma perché non “darsi una spintarella”, che può aiutare ad avvicinarsi allo specchio con meno ostilità?

Chiaramente un buon trattamento è un primissimo step, un lungo viaggio inizia sempre con il primo passo.

Approfitta delle nostre offerte, prenota subito un primo appuntamento gratuito.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *