
-
by admin
In occasione della Settimana del Black Friday, lo Studio Antonino Ferlito offre ai propri clienti una serie di trattamenti a prezzi molto più bassi rispetto alle tradizionali offerte di listino. Non lasciarti sfuggire questa grande opportunità valida per tutti coloro i quali si prenotano nel mese di novembre!
Troppo spesso in rete ci si imbatte in informazioni discordanti o fake news su argomenti di estetica, mandando in confusione chi legge.
Proviamo a fare chiarezza analizzando nel dettaglio alcuni trattamenti:
BOTULINO E FILLER
Il botox (o botulino) per le rughe di occhi e fronte, e il filler con acido ialuronico per viso, naso e labbra sono trattamenti ideali per ridurre i segni del tempo sulla pelle. Non c’è niente di male, infatti, nel volersi guardare allo specchio e desiderare di vedere un’immagine di sé più fresca, con una pelle tonica e le rughe dell’età attenuate.
Differenza tra botulino e filler:
Il botulino e i filler facciali sono due metodi efficaci per correggere i segni dell’invecchiamento. Spesso i meno esperti li confondono l’uno con l’altro. Si utilizzano principalmente per trattare e prevenire le rughe del viso, sebbene possano anche essere usati per blefarospasmi, strabismo e distonie muscolari.
Il botulino riduce le attività facciali che creano le rughe e le indebolisce. In linea di massima il botulino è ideale per le cosiddette rughe di espressione. Si utilizza, cioè, per quelle intorno agli occhi , per quelle glabellari , per le rughe frontali e quelle create dal sollevamento delle estremità del sopracciglio.
Il filler acido ialuronico, invece, è da preferire nel trattamento delle rughe statiche del terzo medio e del terzo inferiore del viso.
EPILAZIONE LASER
A differenza delle temperature di Novembre, l’epilazione laser è un argomento sempre molto caldo. Ma cos’è realmente l’epilazione laser? E quali sono i pro e i contro di questo trattamento?
L’ epilazione laser sfrutta un’energia luminosa che viene trasformata in energia termica, ovvero calore: il laser emette un unico tipo di luce e un’unica lunghezza d’onda che viene assorbita dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo distruggendo il bulbo pilifero. Più il pelo è grosso e scuro, più il laser risulterà efficace, ragion per cui è consigliato in particolar modo su zone quali inguine, ascelle e gambe.
Il principale vantaggio di questo trattamento è che assicura assenza di peli per tutta la vita. Un altro grande vantaggio è il numero ridotto di sedute richieste rispetto ad altri trattamenti simili come la luce pulsata.
L’ epilazione laser non è efficace in caso di peli bianchi, biondi o rossi. Questo trattamento va fatto con attenzione se la paziente presenta molti nei. Infine lo si sconsiglia in caso di pelle abbronzata o che presenta ferite, abrasioni e irritazioni, acne inclusa.
Per il resto, via libera!!!
CRIOLIPOLISI
È un trattamento non invasivo e definitivo che viene eseguito una o due volte a seconda della quantità di tessuto adiposo da eliminare.
Basta applicare per circa 40 minuti dei manipoli che “aspirano” le pliche di grasso e le portano a -11 gradi centigradi per circa 40-50 minuti. Il trattamento non è minimamente doloroso. Nei giorni successivi, il 40-50% del tessuto adiposo trattato, va incontro ad una riduzione del grasso e rimodellamento della zona corporea trattata, risultato che si ottiene a circa 1-3 mesi dal trattamento.
Nello specifico è indicata per le donne sopra i 18 anni che vogliano migliorare:
- fianchi;
- addome;
- braccia;
- interno cosce;
- ginocchia;
- interno caviglie. È indicata anche per uomini, soprattutto per l’addome, fianchi e doppio mento.
Spesso questi trattamenti possono portare ad effetti negativi, anche permanenti; è quindi fondamentale affidarsi ai trattamenti di un medico specializzato che lavori in un ambiente adatto costantemente sterilizzato e con le migliori attrezzature possibili.
Sappiamo fin troppo bene che non basta l’aiuto di un trattamento di bellezza o di medicina estetica per imparare a piacersi. Spesso accettarsi esteticamente è un percorso tortuoso, delicato e molto intimo che può richiedere mesi se non anni. Ma perché non “darsi una spintarella”, che può aiutare ad avvicinarsi allo specchio con meno ostilità?
Chiaramente un buon trattamento è un primissimo step, un lungo viaggio inizia sempre con il primo passo.
Approfitta delle nostre offerte, prenota subito un primo appuntamento gratuito.